AREE DI ATTIVITA'

Lo Studio svolge la propria attività professionale diversificando i propri settori di specializzazione, perseguendo il raggiungimento e il mantenimento costante di livelli qualitativi di eccellenza che garantiscano al Cliente tempestività di risposte e soluzioni efficienti.

 

DIRITTO BANCARIO

Lo Studio, che ha assistito ininterrottamente il Banco di Napoli sin dal 1990, vanta una esperienza consolidata nel diritto bancario e finanziario.
L'attività è in particolare dedicata alla fase pregiudiziale e contenziosa dei rapporti banca-clienti nonché all'assistenza e consulenza in relazione ai progetti di ripianamento dell'indebitamento in tema di mutuo, conto corrente, cessione di crediti.
Una parte importante del lavoro consiste nel rappresentare i Clienti dinanzi all'autorità giudiziaria in tutte le controversie relative a contratti bancari e alla disciplina dei mercati finanziari.

 

DIRITTO FALLIMENTARE E PROCEDURE CONCORSUALI

Lo Studio ha una vasta esperienza e competenza in campo fallimentare.
Lo studio presta consulenza ed assistenza giudiziale nei procedimenti giudiziali che traggono origine dalla materia fallimentare, come le revocatorie fallimentari ed ordinarie, le azioni di rivendicazione e di restituzione, nonchè le azioni di responsabilità proposte dal curatore nei confronti degli amministratori e dei sindaci.

Lo Studio ha acquisito una notevole esperienza in materia di procedure di concordato preventivo e fallimentare.
Segue, inoltre, per conto dei creditori, le procedure di liquidazione dell'attivo fallimentare attraverso la proposizione di domande tempestive o tardive di insinuazione al passivo, nonchè, in materia di contenzioso, segue le azioni di opposizione allo stato passivo fallimentare.

 

ESECUZIONI MOBILIARI E IMMOBILIARI

Lo Studio Palmiero garantisce, la necessaria assistenza legale, anche per istituti bancari, in procedure esecutive mobiliari, immobiliari e presso terzi, nelle opposizioni all'esecuzione e agli atti esecutivi, nelle procedure per sequestro conservativo o giudiziario.