politica

Gli avvocati dello Studio operano secondo il principio di indipendenza della libera professione nel rispetto della deontologia e delle istituzioni che sovrintendono la professione, creando relazione e fiducia, rispondendo con puntualità e rapidità alle esigenze del cliente, fornendo una consulenza globale e personalizzata, con l’intento di poter essere considerati dai propri clienti i consulenti di fiducia.
La filosofia dello Studio è di offrire un team giovane, ma di grande esperienza, motivato e animato da curiosità intellettuale, in grado di comprendere appieno sia gli aspetti legali/normativi, sia gli aspetti operativi e di poter quindi interagire con il cliente al fine di offrire soluzioni innovative ed un servizio fortemente “tailor made”, garantendo il massimo della professionalità affinché l'assistenza prestata alla clientela risponda ai più elevati standard qualitativi.

Questo è possibile grazie alle “qualità specifiche del Team al servizio della qualità”:


Professionalità e sinteticità
L’attività professionale è svolta con professionalità, intesa non solo come accurato approfondimento delle questioni e come diligenza ma, altresì, con il requisito della sinteticità necessario nella normale vita dell’impresa, con una impostazione specialistica personalizzata e organizzata in funzione delle specifiche esigenze del cliente.
Capacità individuali, alto livello di specializzazione, formazione continua consentono ai professionisti che collaborano nello Studio di fornire una qualificata assistenza su qualsiasi tipo di problematica, assicurando un approccio flessibile ed efficace ai problemi, con l'obiettivo di garantire la migliore combinazione di qualità, efficienza e costi.

Aggiornamento e formazione
Il successo e l’efficacia di ogni gruppo di lavoro dipendono dalle qualità professionali delle donne e degli uomini che lo compongono. Tutti i componenti lo Studio Palmiero hanno la medesima visione ed il medesimo approccio alla formazione - mantenendo un ruolo attivo - alla qualità del servizio reso, all’immagine dello Studio, sia all’interno che all’esterno.

L’attività professionale, inoltre, è svolta con un forte grado di specializzazione e con un costante aggiornamento professionale.
I componenti dello Studio Legale Palmiero & Associati partecipano assiduamente a convegni, seminari e corsi organizzati dalle Università, dalle istituzioni scientifiche, dagli ordini e dalle organizzazioni professionali e di categoria onde poter rispondere con tempestività ed efficacia alle richieste dei clienti.

Il Gruppo
Ulteriore ed imprescindibile caratteristica è il gioco di squadra: un sistema che, nell’ambito della citata specializzazione individuale, utilizza la forza del gruppo, la interdisciplinarietà, le diverse idee per le possibili soluzioni. Nei gruppi di lavoro ogni individuo rappresenta un punto di riferimento per gli altri e le capacità di ognuno sono arricchite dal reciproco scambio di esperienze.

Disponibilità e reperibilità
Infine, ma non ultima, è la disponibilità e reperibilità del gruppo e dei professionisti, necessaria ed indispensabile caratteristica nello svolgimento della quotidiana attività d’impresa. Il metodo di lavoro dello Studio prevede che ciascun avvocato sia coadiuvato nella gestione delle pratiche da un altro componente dello Studio, in modo da consentire efficienza e tempestività nelle comunicazioni con il Cliente. Pertanto e in generale, accanto all'avvocato prescelto dal cliente, per l'assistenza richiesta, lo Studio mette a disposizione, senza maggiorazioni di spese, un collega, che coadiuva l’Avvocato nella gestione della pratica e che verrà presentato al cliente durante i primi incontri.